Notizie

ICARA 2019 - Resoconto

Cari amici, anche quest'anno ICARA si è conclusa. Come sempre sono stati giorni intensi, passati troppo velocemente, perchè ICARA non è il Congresso Nazionale di Radioastronomia Amatoriale, o non solo. Per noi che lo abbiamo visto nascere è un momento per rivedersi, rincontrasi, per stare insieme. A questo congresso abbiamo visto partecipare amici che erano più di dieci anni che mancavano, abbiamo sentito la mancanza di coloro che per vari motivi non sono potuti venire, abbiamo visto di persona persone con cui scambiavamo messaggi da anni, ma soprattutto abbiamo conosciuto tanti nuovi amici. Sì, perchè per noi la radioastronomia è un modo per stare assieme, per coltivare la nostra passione tra persone "strane" quanto noi.
Però, dopo questi tre giorni di lavori, è giusto fare dei ringraziamenti. Innanzitutto al pubblico, numeroso ed attento, e tra di loro vorrei ricordare quel folto gruppo di ragazzi che accompagnati dai loro insegnati hanno animato le due sessioni di didattica. Non li vedrete nelle foto, non possiamo pubblicarle.

Un ringraziamento a tutti i relatori, senza di loro cosa avremmo mai potuto raccontare. Ci hanno portato interessanti novità, ci hanno permesso di avere nuovi spunti e di riflettere su nuovi progetti.E per finire (non è una classifica di importanza) un ringraziamento all'Associazione Astronomiaca Euganea, per aver reso il nostro soggiorno piacevole, per essere riusciti a farci sentire a casa e per aver coinvolto le varie realtà locali.Ma ora è tempo di pensare al futuro, vi annuncio che ci sarà qualcosa di particolare nelle prima metà del 2020, in ogni caso segnatevi già queste date ICARA 2020 - 23-25 ottobre a San Giovanni Persiceto (BO). Non ci sono più scuse, vi aspettiamo!

ICARA2019 1

ICARA2019 2

Articoli correlati

Mailing List

[radio-astronomia] è la mailing-list italiana di Radioastronomia, nata per mettere in contatto gli appassionati a questa particolare branca dell'astronomia.
Per iscriversi radio-astronomia+subscribe@groups.io

Gruppo WhatsApp

Gruppo whatsapp per comunicare con altri appassionati di rtadioastronomia
Per accedere questo è il link di invito 
https://chat.whatsapp.com/KYzdE0DiLtf8bRWg06XvDP