Notizie

Ciao Maurizio!

E' con dispiacere che comunichiamo la prematura scomparsa del nostro amico Maurizio Devetta IV3DVB.
Siamo vicini ai suoi familiari.

Noi lo vogliamo ricordarlo così...

Stelio: io avevo lavorato con Maurizio per le prime prove di radar bistatico x space debris nel 2010 con la Croce del Nord ed il suo paraboloide. Una notizia che mi lascia veramente interdetto ed addolorato.

Salvo: È una notizia molto triste che coglie tutti noi di sorpresa. Ricordo ancora la sua passione e competenza del divulgare tutto ciò che era elettronica e radiofrequenza. Ricordo anche di una giornata, era il 2007 e ci trovavamo a Medicina, dove io e lui ci impelagammo in una discussione anche parecchio accesa sui dB e sui Jansky. Poi negli anni ci siamo visti poche volte, ma non dimenticherò facilmente l'emozione dell'esperimento radar che lui e Jan collaborarono con noi quand'ero ancora a Medicina. Nell'ultimo periodo avrebbe meritato sicuramente anni migliori. Che riposi in pace.

Mario: Ciao Maurizio, ci ricorderemo sempre di te, dell'invidia che ci facevi quando ci mostravi il tuo piccolo, si fa per dire, apparato radioastronomico. Confesso che un'antenna così la avrei voluta anche io. Mi ricorderò di te come di un omone scende da una bella macchina

Articoli correlati

Mailing List

[radio-astronomia] è la mailing-list italiana di Radioastronomia, nata per mettere in contatto gli appassionati a questa particolare branca dell'astronomia.
Per iscriversi radio-astronomia+subscribe@groups.io

Gruppo WhatsApp

Gruppo whatsapp per comunicare con altri appassionati di rtadioastronomia
Per accedere questo è il link di invito 
https://chat.whatsapp.com/KYzdE0DiLtf8bRWg06XvDP